Un internet point in Val Veddasca

L’iniziativa verrà presentata in questi giorni alla centrale di Roncovalgrande, sopra Maccagno

Se ne trovano in giro per il mondo un po’ dappertutto, perfino in Val Veddasca, patria dell’aria buona, delle capre, e …anche di internet. Stiamo parlando degli internet point, le celebri e sempre più diffuse postazioni dalle quali con un solo clik è possibile entrare in rete per comunicare e accedere alle informazioni di tutto il mondo.

Giovedì prossimo verrà presentata proprio nelle strutture della centrale idroelettrica di Roncovalgrande, sopra Maccagno, un’iniziativa della Enel Produzione. Si tratta dell’inaugurazione dei progetti “Net Point” e “Centrale aperta” dedicati alle nuove tecnologie e alla diffusione di internet tra la popolazione. Come fa sapere lo stesso Ambrogio Piatti, direttore dell’unità di business Idroelettrico Enel di Sondrio – «si tratta di un intervento di rilievo per la sua valenza culturale: il percorso visita all’interno della centrale, possibile più volte alla settimana per tutto l’anno, doterà la Valle Veddasca di una struttura in grado di rafforzare la vocazione turistico culturale, mentre il Net Point, con la navigazione gratuita e guidata in internet, metterà a disposizione di tutti un’importante opportunità per sviluppare e per svolgere attività formative e ricreative».
L’inaugurazione del progetto avverrà giovedì prossimo, il 28 novembre, alla centrale di Roncovalgrande. All’incontro parteciperanno, oltre ai funzionari Enel, anche il sindaco di Maccagno Renzo Giani. In seguito alla presentazione del progetto verrà offerta una visita alla centrale.

 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.