Un internet point in Val Veddasca
L’iniziativa verrà presentata in questi giorni alla centrale di Roncovalgrande, sopra Maccagno
|
Se ne trovano in giro per il mondo un po’ dappertutto, perfino in Val Veddasca, patria dell’aria buona, delle capre, e …anche di internet. Stiamo parlando degli internet point, le celebri e sempre più diffuse postazioni dalle quali con un solo clik è possibile entrare in rete per comunicare e accedere alle informazioni di tutto il mondo. Giovedì prossimo verrà presentata proprio nelle strutture della centrale idroelettrica di Roncovalgrande, sopra Maccagno, un’iniziativa della Enel Produzione. Si tratta dell’inaugurazione dei progetti “Net Point” e “Centrale aperta” dedicati alle nuove tecnologie e alla diffusione di internet tra la popolazione. Come fa sapere lo stesso Ambrogio Piatti, direttore dell’unità di business Idroelettrico Enel di Sondrio – «si tratta di un intervento di rilievo per la sua valenza culturale: il percorso visita all’interno della centrale, possibile più volte alla settimana per tutto l’anno, doterà la Valle Veddasca di una struttura in grado di rafforzare la vocazione turistico culturale, mentre il Net Point, con la navigazione gratuita e guidata in internet, metterà a disposizione di tutti un’importante opportunità per sviluppare e per svolgere attività formative e ricreative».
|
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.