Al via il progetto quadro 2003 per gli studenti Liuc

Sono corsi che arricchiscono la formazione universitaria

Rappresenta per gli studenti LIUC la possibilità di accedere agli esami dopo un percorso formativo ancor più ampio, articolato e personalizzato di quello abituale. Il Progetto Quadro attivato dall’Università Cattaneo costituisce, infatti, un insieme strutturato d’attività didattiche complementari ai normali corsi di laurea.
Così nell’ultimo anno sono stati 500 gli allievi che – nell’ambito del Progetto Quadro 2002 – hanno potuto frequentare corsi integrativi d’informatica e 350 quelli che hanno usufruito di corsi integrativi di lingue mentre 150 studenti hanno potuto sfruttare la presenza di un tutor a supporto di alcuni corsi curricolari. Non basta, perché sono stati circa 600 gli allievi che hanno frequentato seminari d’approfondimento ai corsi universitari, spesso condotti in modo interattivo e con l’ausilio di strumenti eLearnig (insegnamento elettronico), potendo così sperimentare modalità didattiche innovative e sempre più impiegate nelle situazioni professionali di formazione continua.
Tra gli altri risultati positivi, anche la partecipazione di una decina di docenti che hanno progettato e realizzato, autonomamente piuttosto che in collaborazione con la struttura di ricerca CETIC, materiale didattico originale in logica eLearning arricchendo contemporaneamente anche la "libreria elettronica" della LIUC.
«Proprio il successo del Progetto Quadro 2002 – spiega il Rettore Professor Gianfranco Rebora – ci ha convinto dell’opportunità di ripetere l’esperienza nel corso del 2003». E a sottolineare l’efficacia di quest’altra iniziativa didattica avviata dall’Ateneo a favore dei propri studenti e docenti, la notizia che la Regione Lombardia ha stanziato un finanziamento per la realizzazione del Progetto Quadro 2003 dell’Università Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.