Cerca di rubare cassaforte, arrestato

Arrestato anche il rapinatore che aveva messo a segno due colpi in via Boccaccio e via Ferrer

Ha cercato di portare via una cassaforte da una abitazione di Busto Arsizio, ma è stato bloccato dalla polizia ed arrestato. I ladri non vanno in vacanza e non fanno festa. Il tentato furto è infatti della notte di Natale, quando uno straniero di origine serbo si è introdotto in un casa di via Milazzo, scassinando le inferriate di una finestra. Qui, insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, ha cercato di impossessarsi della cassaforte. Un’impresa troppo complicata e interrotta dai poliziotti del commissariato che dopo un inseguimento sono riusciti a fermare il ladro, un trentaquattrenne che risiede nel campo nomadi di Milano. L’uomo è stato arrestato e si trova in attesa di essere processato nel carcere di via per Cassano. Gli agenti del commissariato di via Candiani sono invece sulle tracce del secondo uomo sfuggito all’inseguimento. Nella mani delle forze dell’ordine sono infatti finiti gli attrezzi utilizzati per lo scasso, un cellulare e l’auto usata per il colpo fallito.
E dietro le sbarre è finito anche il rapinatore che nei giorni scorsi aveva aggredito due donne, una commerciante di Gorla e una impiegata che ne era uscita con una ferita al polso. Le rapine erano accadute nella stessa zona in viale Boccaccio e in via Ferrer. In entrambe le occasioni il bandito era riuscito a rubare alle due donne il contenuto della borsa. Ad inchiodare il malvivente il terzo assalto al negozio di una parrucchiera. Qui l’uomo era entrato e aveva minacciato la proprietaria con il coltello. La decisione e le urla di quest’ultima però gli avevano suggerito la fuga. Sono state le testimonianze di parrucchiera e clienti a ricostruire l’identità del trentasettenne di Busto raggiunto poco ore dopo nella sua casa e arrestato dai carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.