Festa di Santa Barbara, i pompieri in piazza

La patrona dei vigili del fuoco festeggiata sabato pomeriggio nel "cuore" della città

Tanto pubblico, tanti bambini per la tradizionale festa dei vigili del fuoco. L’idea di celebrare Santa Barbara in piazza Monte Grappa si è dimostrata vincente: d’effetto le "esibizioni" e le simulazioni di interventi accanto alla fontana zampillante e alla Torre Civica. Grandi e bambini con il naso all’insù a seguire lanci nel vuoto e scale che si allungavano verso il cielo. 
Tanta curiosità anche per i plastici che raffiguravano i vari interventi in situazioni limite, come il crollo di un palazzo o un incendio in un tunnel o ancora un disastro ferroviario. 
 

La galleria fotografica

  
    Plastico di un intervento dopo il crollo di un casa


    Simulazione di salvataggio in volo


    Simulazione di salvataggio in volo


    Simulazione di spegnimento di un incendio


    Simulazione di spegnimento di un incendio


    Simulazione di spegnimento di un incendio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.