Informatica e feste etniche per vincere il disagio giovanile

La Fondazione Cariplo stanzia venticinquemila euro in favore del centro d'aggregazione giovanile di via Rainoldi. Una cinquantina i ragazzini che partecipano alle attività

In arrivo venticinquemila euro dalla Fondazione Cariplo per proseguire  il progetto "Lo stormo". Era la notizia che attendevano con ansia al Centro di Aggregazione Rainoldi di Varese dove si riuniscono una cinquantina di ragazzini tra i 6 e i 14 anni. Dopo l’archiviazione di una prima attività che aveva calamitato l’attenzione di una trentina di ragazzi, il Centro aveva continuato a coinvolgere un gruppetto di minori cercando un aiuto finanziario. Dall’inizio di quest’anno, è partito il progetto "Lo Stormo" sostenuto inizialmente dal dipartimento sociale dell’Asl che coinvolge una cinquantina di ragazzi. Tra di loro anche giovani disagiati, segnalati dai servizi sociali, ed extracomunitari alle prese con problemi di alfabetizzazione. Grazie al contributo della Fondazione, i responsabili del centro hanno potuto realizzare un laboratorio informatico, rifornire la biblioteca e promuovere feste etniche con tanto di occasioni culinarie. Un contributo prezioso, quindi, per poter continuare un servizio che viene apprezzato da numerose famiglie anche per la professionalità degli educatori che seguono le diverse fasi del progetto. Per il Centro di via Rainoldi si è trattato della conferma della bontà di un lavoro che ripaga l’impegno nell’approfondimento delle tematiche giovanili .

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.