«Facciamo uno studio per dimostrare che a Varese si vive bene»
Qualità della vita: il Prefetto Nardone lancia una proposta
«Questa provincia non è assolutamente caduta in basso. Vorrei fare una proposta: l’Università o qualche altro ente finanzi uno studio in cui si dimostra che la qualità della vita, a Varese, è tra le più alte d’Italia». Una provocazione, così l’ha definita il Prefetto, Guido Nardone, la frase lanciata a Gallarate, durante la cerimonia per la festa dell’azienda ospedaliera. «Io ho girato tutta l’Italia – ha detto – e per questo mi sono molto stupito nel leggere classifiche sui giornali, che sulla base di indicatori un po’ dubbi, hanno concluso che Varese è una delle province in cui si vive peggio nel nostro paese. E’ un’affermazione che non ha nessun riscontro con la realtà. Ci sono posti, in Italia, dove si fa fatica anche solo a mandare avanti l’ordinaria amministrazione e dove mancano molti servizi. Varese è invece un territorio pieno di risorse e dove si vive bene e lo dico da persona che oramai ama questa provincia».
Il Prefetto ha parlato davanti a parlamentari, consiglieri regionali, rappresentanti delle forze dell’ordine. Ha quindi spiegato che la qualità dei servizi e della vita, le si deve anche al buon lavoro che tutti gli amministratori pubblici svolgono ogni giorno. Uno studio, dunque, finanziato da energie locali, dica una volta per tutte come stanno le cose.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.