A fuoco palazzina, 32 famiglie sfollate

Un ragazzo di 32 anni ricoverato all'ospedale per insufficienza respiratoria. Alla base del rogo un incendio nello scantinato

Paura questa sera, 12 febbraio, a Olgiate Comasco. Una palazzina di nove piani in via Parini è stata avvolta da un acre fumo attorno alle 21, mentre la maggior parte delle famiglie era nella propria abitazione. 
Subito è scattato l’allarme con l’intervento di cinque unità dei vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme scoppiate in uno scantinato. Nel frattempo una densa coltre di fumo saliva dal fabbricato e la nube sprigionata dai copertoni di alcune motociclette in fiamme ha invaso la tromba delle scale. Un ragazzo di 33 anni ha inalato le sostanze tossiche sprigionate dalla combustione ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como da una delle tre ambulanze del 118 che sono intervenute sul teatro dell’incendio. Le sue condizioni non sembrano tuttavia essere gravi. 

I vigili del fuoco hanno scongiurato con il loro intervento che le fiamme si propagassero in altre parti dell’edificio. Le 32 famiglie che abitano lo stabile sono state evacuate e dovranno passare la notte da parenti o in altri siti messi a disposizione dal comune.
Secondo i carabinieri di Olgiate Comasco, che sono intervenuti sul luogo dell’incendio per operare i soccorsi e i primi rilievi, a generare le fiamme sarebbe stato un corto circuito in una centralina che si trova nella parte bassa dell’immobile.

.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.