Aree dimesse, la maggioranza scende in piazza
Sabato 15 febbraio i Partiti saranno in piazza con degli stands per illustrare ai cittadini il progetto per il recupero di oltre 200 mila metri quadri di aree
Parte la campagna informativa per lo sviluppo delle grandi Aree dimesse di Saronno. Infatti, sabato 15 febbraio, Piazza Volontari del Sangue sarà riempita di gazebo informativi in cui per tutti i cittadini sarà possibile consultare i disegni contenuti nel documento approvato da consiglio comunale nei mesi scorsi.
Documento in cui sono contenute le linee guida per il recupero di oltre 200 mila metri quadri di terreno, di cui quasi la metà interamente dedicata a un parco pubblico. Ma non solo, il 70 per cento dell’area recuperata, secondo le linee guida di intervento, sarà destinato al mondo del lavoro, mentre il restante a residenziale, con particolare attenzione all’edilizia agevolata. Per raggiungere queste indicazioni, l’Amministrazione ha consultato, e messo d’accordo nei mesi scorsi i proprietari dei diversi terreni.
L’iniziativa è promossa da tutti i partiti della maggioranza: Forza Italia, Unione Saronnese di Centro, Alleanza Nazionale, Federalisti. «Sarà un momento di confronto vero fra cittadinanza e amministrazione, che sconfessa le tante mistificazioni della sinistra, volte a screditare la maggioranza sostenendo che sarebbe nostra intenzione procedere a cementificazioni – spiegano i partiti della maggioranza sottolineando una non collaborazione del centrosinistra saronnese – La sinistra, spaccata al suo interno ed incapace di assumersi responsabilità, dopo anni di chiacchiere improduttive, fallisce un’altra volta, fingendo di non capire che TUTTI abbiamo lo stesso obiettivo: lo sviluppo armonico di Saronno. In realtà, la sinistra dice sempre NO perché non vuole accettare democraticamente che l’attuale Amministrazione sia passata, finalmente, dalle parole ai fatti. La sinistra, priva di serie alternative (se non le favole), desidera conservare in eterno il degrado delle aree dimesse e preferisce, per cieca invidia, far perdere alla città un’occasione irripetibile di sviluppo, chiusa nel suo immobilismo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.