Compostaggio, tornano le proteste contro l’impianto

Il comitato sul piede di guerra, chiede la stralcio definitivo del progetto

Sono ricomparse le bandiere bianche al Boschirolo. Nei lenzuoli, esposti fuori dalle case, gli aderenti al comitato Rione Sud hanno scritto il no alla realizzazione di un impianto di compostaggio in via Gasparoli.
Da parte dei cittadini si lamenta la mancanza di informazioni sulla volontà della giunta comunale. L’ultimo incontro con il sindaco Aldo Morniroli risale a novembre, riunione in cui non è emersa, come avrebbero voluto i membri del Rione Sud, un’ultima parola che mettesse fine qualsiasi ipotesi di costruzione dell’impianto.
La posizione dell’amministrazione rimane quella della campagna elettorale: congelamento del progetto, in attesa di valutare la costruzione di altri impiantii della provincia, che potrebbero servire il fabbisogno e garantire un’adeguata copertura economica.
Secondo Rione Sud l’annunciato compostaggio, alla cava Maggia di Lonate Pozzolo, insieme alla strttura appena aprte a Gemonio, bastano e avanzano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.