Esselunga ha deciso: ora trasloca

Il supermercato si trasferirà vicino, ma non all'ex Mostra del Tessile

L’Esselunga, il supermercato cittadino situato a ridosso della Saronnese, ha definitivamente scelto di cambiare localizzazione. La proprietà ha, infatti presentato al comune di Castellanza istanza di trasferimento. Non sarà l’area occupata dall’ex Mostra del Tessile di viale Borri ad ospitare in futuro il supermercato, ma una struttura ad essa prossima. A giorni l’ammnistrazione comunale e la proprietà definiranno il quadro degli accordi presi. Sarà l’occasione per fare chiarezza sugli intendimenti futuri della proprietà del supermercato e anche su quelli dell’amministrazione comunale circa il futuro dell’area occupata dalla ex Mostra del Tessile di viale Borri, «più volte impropriamente citata come possibile sede del supermercato» specifica una nota del comune.
Il punto vendita cittadino di Esselunga è stato aperto agli inizi degli anni Settanta e vi lavorano centoventi persone, molte delle quali residenti in città. Oltre un anno fa (nell’Ottobre del 2001) la proprietà di Esselunga chiese al Sindaco di potersi trasferire per ampliarsi in quanto il punto vendita attuale – troppo piccolo e con un parcheggio insufficiente – non risponde più alle esigenze della clientela. Ora, a 15 mesi di distanza, il supermercato ha sciolto ogni riserva e ha chiesto al Comune di avviare le procedure autorizzative.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.