Preso a bastonate per un diverbio automobilistico
Cittiglio - Ancora in prognosi riservata l'uomo aggredito da un giovane, poi finito in manette. Alla base della vicenda una mancata precedenza
Una precedenza non rispettata, insulti e qualche gestaccio. Queste sono le cause che hanno fatto da scintilla in un grave caso di violenza finito con un uomo in prognosi riservata e un altro in manette per lesioni personali gravi.
Il fatto ha avuto come teatro l’incrocio tra la sp 1 e la statale 394 della Valcuvia, a Cittiglio.
Verso le 11 di ieri, sabato 8 gennaio, un uomo di sessant’anni domiciliato a Marchirolo stava impegnando l’incrocio venendo da Laveno quando, proveniente in senso contrario, un ragazzo di Laveno Mombello del 1975 si apprestava a immettersi anch’esso sulla statale. Secondo quanto riportato dagli agenti della polizia municipale del Verbano, per una incomprensione sulle precedenze i due iniziano a suonare il clacson e a gesticolare: il ragazzo si affianca e addirittura sputa contro il finestrino dell’anziano che, per tutta risposta, lo insulta. Ma non finisce qui. Le due auto si immettono sulla statale in direzione Cuveglio e dopo poche centinaia di metri l’uomo viene raggiunto dal giovane che lo affianca nuovamente, obbligandolo ad accostare. Entrambi gli automobilisti scendono, nasce una colluttazione e il più giovane dei due estrae dall’auto un manico di piccone e si accanisce contro l’altro, riducendolo in fin di vita. Forse sarebbe andata peggio se nel frattempo non fossero arrivati altri automobilisti e alcuni ciclisti a separare i due litiganti: visto alle strette il ragazzo scappa, ma è la targa a tradirlo.
Il sessantenne viene ricoverato al vicino ospedale di Cittiglio dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Perderà la milza di li a poco; inoltre ha riportato diverse fratture costali e un forte trauma toracico.
Nel frattempo scatta la caccia all’aggressore. Giunti in pronto soccorso, gli agenti del Verbano raccolgono le testimonianze dei presenti all’accaduto e rintracciano il giovane nella sua abitazione di Laveno Mombello, dove verso sera viene arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi. Le indagini, condotte anche dai carabinieri di Laveno Mombello, sono state coordinate dal Pm Anna Giorgetti. Il sessantenne di Marchirolo si trova tuttora ricoverato all’ospedale di Cittiglio in prognosi riservata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.