Rubano all’Iper, arrestati due extracomunitari
Varese - Roccambolesco inseguimento della Volante. I ladri avevano rubato capi d'abbigliamento
Avevano pensato di fare shopping senza passare alla cassa ma non hanno fatto i conti con gli addetti alla vigilanza dell’Iper che hanno l’occhio allenato e il passo svelto.
Così ieri pomeriggio, intorno alle 17.15 due extracomunitari, un marocchino di 21 anni e un tunisino di 19, sono entrati da Giacomelli Sport e hanno arraffato due jeans e tre maglioni ed altri capi d’abbigliamento, li hanno indossati e hanno imboccato l’uscita. Solo che gli uomini della sorveglianza li avevano notati e sulla porta li hanno fermati. I due extracomunitari a quel punto sono passati alle minacce: . «Lasciateci andare o vi beccate una coltellata». Gli addetti della sorveglianza hanno quindi chiamato la polizia. In un pochi istanti un’auto della Volante è arrivata nel parcheggio dell’Iper. I due extracomunitari si erano già separati e gli agenti avevano già visto uno dei due ragazzi allontanarsi a passo sostenuto. Informati di quanto accaduto, gli agenti si sono divisi: uno ha seguito quello più vicino, gli altri in auto hanno cominciato a dare la caccia a quello che si era già allontanato.
L’agente a piedi ha chiesto persino un passaggio a un automobilista e insieme hanno seguito l’extracomunitario. Alla fine i due sono stati arrestati: uno poco lontano dall’Iper, l’altro alla stazione Nord.
Dovranno rispondere di rapina impropria e violazione delle norme sull’immigrazione, essendo uno dei due senza permesso di soggiorno. Ora sono rinchiusi ai Miogni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.