Rubano all’Iper, arrestati due extracomunitari

Varese - Roccambolesco inseguimento della Volante. I ladri avevano rubato capi d'abbigliamento

Avevano pensato di fare shopping senza passare alla cassa ma non hanno fatto i conti con gli addetti alla vigilanza dell’Iper che hanno l’occhio allenato e il passo svelto.
Così ieri pomeriggio, intorno alle 17.15 due extracomunitari, un marocchino di 21 anni e un tunisino di 19, sono entrati da Giacomelli Sport e hanno arraffato due jeans e tre maglioni ed altri capi d’abbigliamento, li hanno indossati e hanno imboccato l’uscita. Solo che gli uomini della sorveglianza li avevano notati e sulla porta li hanno fermati. I due extracomunitari a quel punto sono passati alle minacce: . «Lasciateci andare o vi beccate una coltellata». Gli addetti della sorveglianza hanno quindi chiamato la polizia. In un pochi istanti un’auto della Volante è arrivata nel parcheggio dell’Iper. I due extracomunitari si erano già separati e gli agenti avevano già visto uno dei due ragazzi allontanarsi a passo sostenuto. Informati di quanto accaduto, gli agenti si sono divisi: uno ha seguito quello più vicino, gli altri in auto hanno cominciato a dare la caccia a quello che si era già allontanato.
L’agente a piedi ha chiesto persino un passaggio a un automobilista e insieme hanno seguito l’extracomunitario. Alla fine i due sono stati arrestati: uno poco lontano dall’Iper, l’altro alla stazione Nord.
Dovranno rispondere di rapina impropria e violazione delle norme sull’immigrazione, essendo uno dei due senza permesso di soggiorno. Ora sono rinchiusi ai Miogni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.