Una giornata di studio sulla gestione dei rifiuti

Varese – L'iniziativa è stata organizzata dalla organizzata dall'Osservatorio Rifiuti della Provincia di Varese

Si è svolta oggi, 20 settembre, la prima giornata di studio sulla gestione dei rifiuti urbani, organizzata dall’Osservatorio Rifiuti della Provincia di Varese. L’iniziativa, aperta a tutti i comuni della Provincia, intende supportare attivamente gli enti locali nelle valutazioni e scelte riguardanti la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, prodotti sul territorio da famiglie ed imprese. Il percorso formativo-informativo iniziato oggi nella sala convegni di Villa Recalcati, si completerà nei prossimi mesi con ulteriori incontri per approfondire i temi della stesura del Capitolato d’Appalto, dei modelli di gestione rifiuti e i criteri razionali per l’assimilazione dei rifiuti speciali e di quelli urbani. Tutte queste problematiche, alla base del passaggio tassa-tariffa, saranno oggetto di discussione e confronto tra esperti e rappresentanti delle amministrazioni locali interessate il 20 marzo, il 10 aprile e il 15 maggio 2003, a partire dalle 9 e fino alle 13 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
Coloro che fossero interessati a partecipare possono rivolgersi all’osservatorio Provinciale Rifiuti: osservarifiuti@provincia.va.it o chiamare il numero 0332/252829.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.