Alla Fabi mimose di solidarietà
Varese – La sezione provinciale rinuncia all'omaggio alle colleghe per aiutare nuovamente Mamme e Bambini di Zenika
Anche quest’anno, per l’8 di Marzo, Giornata della Donna, la FABI di Varese propone, alle proprie Iscritte, agli Iscritti e ai Bancari tutti, una chiave d’interpretazione dell’evento, nuova, fatta di Solidarietà a tutto tondo.
Confermando una linea d’atteggiamento, già provato e condiviso dai propri Associati negli ultimi anni, la FABI compie una svolta decisiva, abbandonando la pur simpatica tradizione dell’omaggio alle Colleghe per lanciarsi, con interventi solidali mirati, diretti, controllabili, a “soccorrere” nell’ambito della odierna vastissima area del bisogno.
L’equivalente della “mimosa” a tutte le Lavoratrici, è diventato, volta per volta: un contributo alla Croce Rossa per l’opera in Jugoslavia, un aiuto per i progetti del Centro Nazionale Trapianto Midollo Osseo, una donazione per l’Associazione Nazionale Lotta contro i Tumori, un sostegno al “Comitato aiutiamo Nicoletta Re” di Lonate Pozzolo, un contributo all’ANDOS di Varese ed infine un deciso sostegno all’iniziativa della Fabi Nazionale (progetto “Most”), per il sostentamento di una Casa d’Accoglienza, a Zenika, in Bosnia, per le Donne ed i Bambini vittime della Guerra in quella regione.
«Quest’anno proseguiamo, soccorrendo nuovamente Mamme e Bambini di Zenika, rafforzando il progetto “Most” – spiegano dalla Fabi – ma ci attiviamo anche, nell’ambito della volontà dei nostri Iscritti e delle nostre limitate possibilità, con una serie d’interventi sul territorio varesino ed anche fuori, affermando che la Solidarietà, base irrinunciabile e fondamentale dell’attività sindacale della FABI e caposaldo nella cultura e nella storia del sindacalismo, non ha confini. Illustriamo tutte le nostre iniziative passate e attuali, in un documento di trasparenza, che raggiunge, oggi, tutti i Lavoratori del Credito della provincia e che conferma il ruolo della FABI come soggetto di Solidarietà nel mondo del Lavoro varesino ed oltre».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.