Biodiversità e medicine tradizionali: se ne parla al circolo operaio

All’iniziativa interverrà il biologo Tamino del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie

Una serata dedicata alle culture scientifiche di altri paesi quella organizzata dall’Acra-Cast, Ong di Laveno Mombello. L’incontro di questa sera, 7 marzo al circolo operaio di via Ceretti alle 21, rientra nella seconda tranche di incontri dedicati al progetto Ecotrends Tendenze costruttive nella globalizzazione-Spunti dal Sud del Mondo, che già qualche settimana fa diede vita ad una giornata dedicata alle culture sostenibili dei paesi in via di sviluppo con tavole rotonde, laboratori e mostre mercato. Il tema di questa sera, la biodiversità e le medicine tradizionali dal mondo, verrà affrontato con Gianni Tamino, Biologo, membro del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Iside Baldini, Responsabile progetti Africa Occidentale dell’ONG ACRA – Milano. L’incontro verrà moderato dal giornalista scientifico Massimo Barberi.

All’iniziativa partecipano il Circolo Operaio già Ferrovieri di Laveno, Circolo di Rifondazione Comunista di Laveno, Ernesto e le Formiche Rosse, Forum Sociale della Sponda Magra del Verbano, GIM, Legambiente Laveno, Ass. L’Ombelico del Mondo, Ass. Namaste, Rete Lilliput di Varese, Vivere l’Africa Onlus.

CAST – Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico
Ufficio Educazione allo Sviluppo
Via Ceretti, 2
21014 Laveno Mombello (VA)
Tel-Fax: ++39 0332 667082
email: eas@cast-ong.org
Internet: http://www.cast-ong.org/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.