Incidenti sulle strade, due morti

Due vittime ai confini della nostra provincia. Una ragazza di 18 anni ad Appiano Genitle e un 36enne a Buscate

Due gravi incidenti al confine con la nostra provincia hanno provocato la morte di due persone. Il primo è avvenuto ieri sera ad Appiano Gentile (Como). La vittima, Michela Villa, 18 anni, è morta sul colpo, mentre suo fratello Andrea è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. I due ragazzi sono residenti a Beregazzo con Figliaro (Como). Viaggiavano su una Peugeot 206 che si è scontrata frontalmente con una Bmw 523. La causa dello scontro è forse un sorpasso azzardato. I due fratelli sono rimasti incastrati tra le lamiere: quando i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarli, la ragazza era già morta. 

Il secondo grave episodio si è verificato questa mattina intorno alle 8 a Castano Primo. Un uomo di 36 anni a bordo di un ciclomotore si è scontrato con un camion in via per Buscate. Violentissimo l’impatto: l’uomo è stato sbalzato a parecchi metri di distanza dal motociclo. All’arrivo dei sanitari del 118 le sue condizioni sono apparse subito molto gravi; i medici hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma quando l’elicottero è arrivato i medici non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. 
La via per Buscate, a sud di Busto Arsizio, è stata teatro, negli ultimi anni, di una serie infinita di incidenti. Da tempO i comuni della zona chiedono una revisione della segnaletica e maggiore controllo per evitare che gli automobilisti superino i limiti di velocità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.