Ospedale, un aiuto dalle suore

Saronno – Siglata la convezione secondo cui due Suore Francescane Angeline di Roma prenderanno servizio presso il nosocomio di Piazzale Borella

Siglata in questi giorni una convenzione fra l’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio e l’Istituto delle Suore Francescane Angeline di Roma. Grazie ad essa l’Istituto religioso mette a disposizione del presidio ospedaliero di Saronno una comunità di due o più suore in possesso del titolo di caposala o di infermiere professionale da destinare all’assistenza diretta o indiretta dei ricoverati.

Il numero delle suore – recita la convenzione che interessa tutto il 2003 e che potrà essere prorogata nel corso degli anni – aumenterà, di comune accordo, secondo le esigenze dell’Azienda Ospedaliera e le disponibilità dell’Istituto romano.

Le suore francescane angeline offrono il loro servizio all’Ospedale di Saronno, in verità, dal lontano 1926. Ad oggi, e così sarà anche in futuro, sono due le religiose impegnate: una presso Oncologia Medica e una seconda in Neurologia.

Pietro Zoia, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, ha manifestato ampia soddisfazione per la conferma della collaborazione con l’Istituto delle Suore Francescane Angeline: «L’intervento delle religiose – spiega – è una garanzia di qualità assistenziale e al contempo, di presenza spirituale e caritatevole che in un Ospedale è sempre di sollievo e conforto».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.