«Pericoloso quel benzinaio in curva»

Luino – Nell'ultimo consiglio comunale un'interrogazione di Alleanza Nazionale mette in risalto un problema viabilistico

Bailamme nella viabilità cittadina a causa del benzinaio, per le code che si formano nel corso dei rifornimenti, e la questione arriva in consiglio comunale. A portare il problema all’attenzione dell’assemblea di ieri sera, 18 marzo, il consigliere del gruppo di Alleanza nazionale Pierfrancesco Buchi. «Da più cittadini c’è stato segnalato il pericolo che automobilisti e passanti incorrono nel tratto della strada di via della Vittoria all’altezza del porto vecchio – ha affermato il consigliere -. La presenza sulla curva di un distributore di benzina e le dimensioni della strada provocano spesso durante il giorno code di macchine in attesa del rifornimento, occupando una corsia della via. Questo provoca il superamento della fila da parte degli altri automobilisti nella corsia di senso opposto violando il codice della strada e mettendo in serio pericolo non solo loro stessi e le altre vetture, ma anche i pedoni che camminano lungo il marciapiede adiacente. Il benzinaio ha il diritto di lavorare, ma è necessario uno studio su questo problema. Bisogna mettere in sicurezza questo tratto di strada, magari allargandola o prevedere un posizionamento differente del distributore. Non è possibile che ci siano code che costringano i cittadini a dover oltrepassare la linea continua e, percorrendo un breve tratto lungo il senso di marcia opposto, rischiare di finire all’ospedale o provocare danni ad altri».

L’interrogazione, letta dal consigliere nel corso dell’ultimo consiglio comunale, verrà discussa il prossimo 26 marzo, data di convocazione della prossima assemblea cittadina. La richiesta dei consiglieri di An consiste nella messa in sicurezza della strada e nel conoscere le intenzioni della giunta in merito alla questione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.