Razzia di sigarette per 570mila euro

Busto Arsizio - In cinque, armati di pistola, assaltano i monopoli di stato. Sequestrati il responsabile e quattro tabaccai

Mascherati e armati di pistola hanno assaltato i monopoli di stato di Busto Arsizio. Dopo avere sequestrato il responsabile e cinque persone la banda composta da cinque malviventi è riuscita a fuggire con un furgone carico di sigarette. Bottino complessivo del valore di 570mila euro. È successo la mattina di lunedì 24 nei magazzini dei Monopoli di vicolo Carpi. Erano quasi le otto quando in cinque sono riusciti a penetrare nell’edificio. Con tutta probabilità si sono introdotti dal retro e si sono calati nel cortile dal tetto di un garage. Una volta dentro hanno bloccato il responsabile e lo hanno rinchiuso nello sgabuzzino. Hanno cominciato a caricare le scatole di sigarette nel furgone che avevano parcheggiato fuori. Ci hanno messo circa mezz’ora: un’azione veloce che non ha risparmiato quattro malcapitati che giungevano proprio a quell’ora in vicolo Carpi per fare rifornimento. Così a quattro tabaccai di Busto è toccata la stessa sorte del responsabile dei Monopoli. Anche loro sono stati bloccati nello sgabuzzino a vie di minacce operate puntando le pistole. Dentro lo sgabuzzino sono rimasti finché i rapinatori non sono fuggiti. A quel punto hanno sfondato la porta e dato l’allarme alla Polizia, alla quale sono affidati le indagini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.