«Centro di Abbiate dimenticato? Sciocchezze»

Il sindaco risponde alle critiche della minoranza illustrando i progetti per il centro del paese, in cui rientrano anche gli interventi dei privati

«Centro di Abbiate dimenticato? Niente di più falso». Il sindaco Stefano Candiani risponde deciso alle accuse della minoranza secondo cui i progetti attualmente in gara di appalto siano destinati solo alla rinascita del centro di Tradate. 

«Anche il centro di Abbiate Guazzone è molto importante – prosegue il primo cittadino – e se la minoranza stesse più attenta al bilancio vedrebbe che solo nel 2003 saranno spese oltre 3 miliardi di vecchie lire per le fognature. Certo, si tratta di opere che non si vedono, ma si rifaranno molte strade». Il primo cittadino spiega che le vie sono molte: da via Mayer a vai Bellini, da via Nazzaro a via Pergolesi, in tutte sarà diviso lo scolo delle acque bianche dalle acque nere. «Su queste vie non sono puntati i riflettori perché si tratta di opere già impostate dalla precedente amministrazione Galli. Opere che sono già in gara d’appalto e che troveranno attuazione quest’anno».

Ma il problema principale di Abbiate rimane il corso, via Vittorio Veneto, i cui lavori erano già stati assegnati due anni fa a un’impresa del sud Italia. Impresa poi risultata indagata per atti mafiosi. La gara era così stata annullata.
«La via Vittorio Veneto sarà messa quest’anno nuovamente in gara d’appalto – conclude Candiani – Adesso stiamo cercando di lavorare in sincronia con i privati: sia per accorciare i tempi di realizzazione, sia per risparmiare in senso economico, stiamo valutando come realizzare, in contemporanea con il rifacimento delle vie, il nuovo sagrato della Chiesa San Pietro e Paolo e realizzare anche nuovi posti auto che liberino la via principale».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.