La maggioranza si spacca sugli asilanti
Varese – Approvato un emendamento della Margherita con tutti i voti dell'opposizione e di Forza Italia
Con 27 si e 12 no il Consiglio Comunale ha voltato pagina sugli asilanti accettando un emendamento di Carlo Nicora. In sostanza anche Varese accetterà i contributi dello Stato per la struttura di via Pola, ora gestita dalla cooperativa Farsi prossimo. Decisione per niente scontata e che ha messo in luce una contraddizione incredibile. Lega e An, i partiti della tanto discussa legge Bossi Fini, quando si tratta di decidere se applicarla, scelgono di votargli contro. Forza Italia e Udc hanno invece scelto la via del dialogo e del buon senso dicendo si alla proposta della Margherita. E così anche una serata che si preannunciava di calma piatta ha avuto un paio di sussulti. Ovvia la soddisfazione dell’opposizione che tanto si era battuta circa un anno fa contro l’intransigenza del gruppo della lega nord, non ottenendo però nulla.
Una serata che ha visto approvati moltissimi emendamenti e ordini del giorno. Si alle proposte di Cerini sull’aumento di personale per la cremazione, sui lavori al castello di Masnago e su un maggior impulso al turismo. Suspence per una richiesta di Bregonzio (Forza Italia) di stornare 30mila euro dalla voce di spesa dedicata alla neve per effettuare dei rilievi aereofotogrammetici. 19 i si contro 18 no e un astenuto. Un voto trasversale che ha messo insieme Forza Italia, Varese Città, Margherita e Udc.
Il consigliere Bregonzio ha poi fatto approvare un ordine del giorno per la costruzione di un parcheggio mobile in via Sempione. Scaramucce interne alla maggioranza con un Alessio Nicoletti, assessore competente alla materia, molto indispettito.
Un si anche per Mario Nidola che ha chiesto un intervento a favore della Associazione Onlus “Non solo pane” che si occupa di quasi 600 poveri a Varese. Ultima sorpresa, sempre dai banchi della Margherita, l’approvazione dell’ordine del giorno di Roberto Molinari perché si analizzi meglio il bilancio del Molina e si individuino maggiori risorse per gli anziani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.