Nuovo centro, a maggio la presentazione ai cittadini

Interventi per 6 milioni di euro, pubblicati i bandi per la progettazione esecutiva

Il rifacimento del nuovo centro storico di Tradate diventa sempre più una realtà. In questi giorni sono infatti stati pubblicati i bandi di gara per l’assegnazione dei progetti definitivi ed esecutivi delle opere che, nei prossimi anni, cambieranno radicalmente la città. Si tratta infatti di opere e interventi per un investimento, da parte dell’amministrazione comunale, di oltre 6 milioni di euro. Questi bandi scadranno il 22 aprile ed entro la fine dell’anno saranno invece pubblicati quelli per la gara d’appalto.

I progetti prevedono, oltre alla nuova piazza Mazzini (quella del comune), anche il rifacimento di numerose strade e fognature tra cui corso Bernacchi, via Santo Stefano, corso Matteotti, via Covour, via Monte San Michele, via Pindemonte; rotatorie di via Saporiti e via Montegrappa e molte altre.
Entro la fine di aprile il sindaco Stefano Candiani assicura poi che saranno calendarizzate le date per gli incontri con i cittadini. «Incontri pubblici che si svolgeranno a maggio e che avranno lo scopo di raccogliere idee e suggerimenti da parte della popolazione – spiega Candiani – vogliamo condividere con i cittadini la rinascita del centro, anche comunicando loro gli inevitabili disagi cui si andrà incontro per dare un nuovo volto alla città».

«Stiamo rispettando gli impegni presi durante la campagna elettorale – prosegue il primo cittadino – i progetti erano stati tutti approvati a gennaio. Per pubblicare i bandi per la progettazione esecutiva abbiamo aspettato l’approvazione del bilancio preventivo. Ora vi sono solo i tempi burocratici e pensiamo di pubblicare i bandi per la gara d’appalto entro la fine dell’anno».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.