Una spedizione per i bambini di Chernobyl
Un camion di medicinali e un camper sono partiti alla votla di Brescia dove si incontreranno con altri volontari da tutta Italia
Oltre 180 scatoloni di medicinali sono partiti martedì da Saronno per Chernobyl. A promuovere l’iniziativa “Bambini di Chernobyl” i volontari dell’associazione che ogni anno ospita i bambini bielorussi nelle case dei paesi del Saronnese.
I volontari sono partiti martedì mattina con un camion carico di medicinali. Altri cinque automezzi provenienti da tutta Italia, si sono uniti a loro a Brescia.
Anche un altro gruppo di saronnesi, muniti di un proprio camper, si sono uniti ai volontari per raggiungere la città di Gomel nella Bielorussia. Sempre a Brescia si sono uniti a loro altri 40 camper provenienti da tutta Italia.
Il viaggio durerà tre giorni, dopo di chè inizierà la distribuzione di medicinali negli ospedali e negli orfanotrofi della zona.
«Si vuol dare un ulteriore supporto a questi bimbi – spiega Giambattista Gorla, responsabile dell’iniziativa – così duramente colpiti dal disastro di Chernobyl che tutti ricordiamo, con la perdita di radiazioni della centrale atomica di Chernobyl e la conseguente contaminazione di tutto il territorio circostante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.