Apre la strada intercomunale 19

Le ferrovie Nord hanno assicurato che termineranno i lavori nei prossimi giorni

Un iter difficoltoso prima di arrivare al progetto e poi finalmente la realizzazione della strada intercomunale 19 che collega Castellanza a Tradate. Ma fino ad oggi il collegamento è rimasto chiuso. Ora l’arteria attesa da venticinque anni dovrebbe aprire ed essere inaugurata. Le Ferrovie Nord a cui spettava il completamento dell’opera con alcuni piccoli interventi, dopo un sopralluogo svolto mercoledì 21, ha annunciato che nel corso della settimana prossima i lavori potrebbero essere terminati in modo da consentire l’inaugurazione il trenta maggio.
L’attesa inaugurazione nell’ultimo mese era slittata in varie occasioni e aveva suscita la reazione del sindaco di Castellanza Livio Frigoli. Per protestare contro un ritardo ritenuto inspiegabile il primo cittadino si era fatto promotore di una piccola manifestazione. Sulla rotonda in via don Gnocchi, nei pressi della nuova strada Frigoli aveva spiegato a i residenti della frazione, più interessata dall’apertura del nuovo collegamento, i motivi di questo ritardo, indipendenti dall0ammnistrazione comunale di Castellanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.