Festa di san Vittore

Varese – In occasione dell'anniversario del martirio di san Vittore una visita-pellegrinaggio e la festa del Santo Patrono

In occasione dell’anniversario dei 1700 anni dal Martirio di San Vittore, mercoledì 7 maggio alle ore 14.00, è previsto il ritrovo in Piazza San Vittore, per una visita – pellegrinaggio, guidata dal Professor Silvano Colombo, che all’interno dei ‘Percorsi di Arte e Fede’, propone una visita alla Basilica di Varese e a San Vittore di Arcisate. L’itinerario fornirà una descrizione delle strutture architettoniche, che portano il nome del Patrono di Varese e alcuni approfondimenti di carattere strettamente religioso, legati alla vita del Santo Martire.
Inoltre giovedì 8 maggio ci sarà la Festa del Santo Patrono in ricordo del Martirio di San Vittore. La Celebrazione Eucaristica avrà luogo alle 10.00 in Basilica.
La funzione sarà presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Monsignor Pasquale Macchi, prelato emerito di Loreto; inoltre, saranno presenti tutti i sacerdoti, nativi della città, oltre, a coloro che hanno prestato servizio nella parrocchia di san Vittore.
Come di consueto, per questa giornata alle ore 18.00 si prevede il Vespro Solenne sempre in Basilica. Un ulteriore Santa Messa è prevista per le ore 18.30, dove i celebranti saranno i Sacerdoti dell’Area Pastorale del Centro.
Infine, sempre nella stessa giornata alle ore 21.00, in Basilica si svolgerà il ‘Concerto di San Vittore’ con il Gruppo Vocale e strumentale ‘Jubilate’, direttore Paolo Alli, musiche di Monteverdi: “Vespro della Beata Vergine”; l’ingresso è libero.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.