Finanziamenti a favore dell’edilizia pubblica da parte della Regione

I fondi serviranno per l'eliminazione delle barriere architettoniche

E’ di oltre un milione e 480 mila Euro la spesa relativa ad interventi in edifici di edilizia sovvenzionata deliberata dalla Giunta regionale, su indicazione dell’assessore alle opere pubbliche e politiche per la casa, Carlo Lio. L’erogazione dei contributi a fondo perduto, in base al decreto n.7/7705 del dicembre del 2001, è a favore dei Comuni titolari di patrimoni di Edilizia residenziale pubblica (ERP) e degli Enti gestori di edilizia pubblica (ALER) per interventi di superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche. Le richieste ammesse al contributo sull’intero territorio regionale sono 128, mentre quelle escluse, su richiesta della ALER di competenza, sono 19, tutte nella provincia di Lecco.

Qui di seguito l’elenco dei contributi per i 13 interventi nella Provincia di Varese, col relativo importo espresso in euro : Aler Varese, Varese, via Fucinato 14, 13.727; 
Aler Varese, Besozzo, via Pergolesi 32, 16.335; 
Aler Varese, Besozzo, via Pergolesi 32, 4.384; 
Aler Varese, Arcisate, via Campi Maggiori, 5.665; 
Aler Varese, Varese, via Fucinato 14, 5.807; 
Aler Varese, Saronno, via Quarnaro 3, 4.497; 
Comune di Varese, Varese, vicolo Mera 6, 11.449; 
Comune di Varese, Varese, via Valverde 15b, 5.777; 
Comune di Varese, Varese, via Piatti 7, 5.526; 
Comune di Varese, Varese, via Stendhall 16, 5.557; 
Comune di Varese, Varese, via Stendhall 14, 5.557; 
Comune di Varese, Varese, via De Cristoforis 23, 5.660; Comune di Arsago Seprio, Arsago Seprio, via Beltrami 1, 8.318.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.