Per i bustesi si profila un’estate ricca di eventi

Presentata nella Sala Giunta del comune il classico appuntamento con "Busto Estate". Previste oltre 140 manifestazioni

Centoquaranta manifestazioni, un mix di appuntamenti da giugno a settembre che abbracciano la cultura, il tempo libero e lo sport : questa è Busto Estate, ovvero una serie di iniziative che il comune, in collaborazione con varie associazioni, ha previsto per rendere più viva e attraente la città durante la stagione delle vacanze.
«Gli appuntamenti in calendario- spiega l’assessore alla cultura Alberto Armiraglio – sono rivolti a un pubblico diversificato per fasce d’età e di interesse. Coinvolgeranno i quartieri e le sale cinematografiche».
Il costo complessivo delle varie manifestazioni si aggira sui 50000 euro con il contributo della concessionaria Paglini come sponsor, e la collaborazione della cooperativa Revendell.
Già con il primo weekend di giugno si parte con la celebrazione del ventennale della maschera cittadina "il tarlisu"; gli altri avvenimenti da segnare sul calendario sono sicuramente la proiezione di film al giardino quadrato, quelli di Zelig al Teatro Sociale il 3 giugno a scopo benefico, Umberto Smaila e la sua band in piazza S.Giovanni il 17 giugno; comunque ce n’è per tutti i gusti dal ballo liscio agli sbandieratori, i gonfiabili per i bambini, i giovedì sera in centro organizzati dal comitato centrocittadino. Inoltre alla colonia elioterapica sarà in funzione un vero e proprio ristorante. Da sottolineare sul fronte culturale l’apertura della Sala Esperienze al Museo del tessile tutti i giovedì pomeriggio di giugno, luglio e settembre, e nei giovedì sera della Pinacoteca di Palazzo Cicogna.
Ricco di eventi anche il calendario sportivo: il 2 giugno sarà la volta del twirling al Palapiantanida, ma tra tutti spiccano il trofeo Marelli di basket, il torneo di calcetto spadea-comerio e diversi appuntamenti ippici.
«Infine – precisa l’assessore allo sport Luciana Ruffinelli- alla colonia elioterapica sarà allestita una parete di arrampicata utilizzabile anche dai più inesperti. Sono stati anche previsti due corsi: uno di ginnastica e uno di corsa». Non ancora inserita nel calendario, ma è molto probabile anche un’amichevole tra la Pro Patria e il Milan o l’Inter allo stadio Speroni.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.