L’asta si farà

La risposta del Tar è arrivata: respinta l'istanza di sospensione, la vendita per pubblico incanto del condominio al civico 42 di corso Matteotti si terrà mercoledì

La risposta del Tar è arrivata: l’asta per il condominio al civico 42 di corso Matteotti si farà lo stesso. Il giudice amministrativo ha respinto l’istanza dell’avvocato Mario Speroni, nella quale si chiedeva la sospensione della vendita per pubblico incanto dell’immobile di proprietà del Comune di Varese. Nel decreto , infatti, si legge che il danno lamentato dal ricorrente, ovvero «il rischio di risoluzione del contratto di locazione dei locali in cui ha sede l’esercizio di cui è titolare» è ipotetico ed eventuale. Pertanto non ci sarebbero i requisiti di estrema gravità e urgenza necessari per ottenere il provvedimento.
«Questo è solo il primo round – spiega l’avvocato Speroni- ci saranno altri due passaggi fondamentali, di cui uno è la discussione del merito. Il rigetto dell’istanza di sospensione che chiedevo, inaudita altera parte (senza contraddittorio ndr), era prevedile. Però il decreto dice una cosa interessante: deve essere cura del Comune informare i concorrenti, e l’eventuale aggiudicatario, del contenzioso inerente il compendio immobiliare».
La vicenda, dunque, è tutt’altro che chiusa. Chiunque decida di acquistare l’immobile dovrà essere informato dagli amministratori del rischio a cui andrà incontro, vista la pendenza del processo che non è ancora entrato nella discussione del merito. E intanto mercoledì si batterà l’asta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.