La Sardegna arriva in città

Iniziata la nona edizione della manifestazione che vede protagonista la cultura e la cucina sarda

È iniziata con grande partecipazione la manifestazione "Sardegna a Saronno", quest’anno arrivata alla sua nona edizione. A Portare un po’ di Sardegna in città con incontri, degustazioni e manifestazioni è il circolo "Grazia Deledda", presieduto da Luciano Aru. 

La prima iniziativa si è svolta sabato pomeriggio quando, per le vie del centro si è svolta una sfilata in costumi tradizionali. Domenica invece una grande giornata all’insegna della cultura sarda: alla mattina nella sala "Nevera" del centro culturale di Casa Morandi è stata inaugurata una mostra dedicata all’artigianato sardo. Oltre al sindaco Pierluigi Gilli, sono intervenuti Mauro Pili, presidente della Giunta regionale sarda e l’assessore regionale alla sicurezza della Lombardia, Massimo Buscemi. Subito dopo si è svolta una tavola rotonda sul tema "cultura ed artigianato".

Per i prossimi giorni, per tutta la settimana, ogni sera, a partire dalle 20, sempre nel piazzale di Via Primo Maggio, aprirà la cucina: sarà quindi possibile assaggiare dei piatti tipici sardi; sarà comunque in funzione anche una paninoteca-birreria. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione per la cura della talassemia. 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.