Lunedì al buio: ancora blackout a singhiozzo

Varese – Dalle 9 del mattino per tutta la giornata possibili interruzioni di corrente su tutta la penisola. 42 i comuni coinvolti in provincia

Ancora black out su tutto il territorio nazionale.
Lo aveva preannunciato il Grtn, il Gestore della rete elettrica nazionale, e così sarà.
Nella giornata di lunedì 30 giugno a partire dalle ore 9 del mattino sono previste interruzioni di corrente a rotazione oraria su tutta la penisola.
Dopo la pausa del fine settimana, che aveva fatto fare a tutti i cittadini, ma soprattutto alle aziende un grosso sospiro di sollievo, si riprenderà con il piano per fronteggiare l’emergenza-elettricità. Fine della tregua dunque.
Con il lunedì, infatti, non solo ritorna l’alta pressione e dunque un aumento delle temperature, ma anche le aziende riprendono a lavorare a pieno ritmo e torna dunque anche l’allarme: si rischia un nuovo black out.
Giovedì scorso, sei milioni di italiani si erano trovati a fare i conti con ascensori bloccati, semafori in tilt, condizionatori e refrigeratori inutilizzabili. Che si replichi?
Intanto, l”Enel ha comunicato in una nota di essere
“rammaricata per gli eventuali, ulteriori disagi”.
Garantisce di “fare quanto possibile per evitare interruzioni del servizio a ospedali e altre strutture di interesse pubblico e invita tutti i clienti a porre attenzione nel corso della giornata nell’uso degli elettrodomestici e degli ascensori”.
La mappa dei black out programmati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.