Salvato in extremis da un malore in piscina

Induno Olona – E' avvenuto al Planet Fitness Club

E’ stato salvato per un pelo, grazie alla tempestività dei bagnini e dei soccorsi del 118.
Un settantottenne, frequentatore abituale della piscina “Planet Fitness club” di Induno Olona, in via Olimpiade, è stato colto da malore – probabilmente un infarto – mentre era in acqua, nella mattina del 2 giugno. Fortunatamente i bagnini della struttura sono stati molto attenti e veloci: sono stati così in grado di salvare l’uomo dal principio di annegamento e cominciare le operazioni per far ripartire il cuore, che si era arrestato. Nel frattempo è arrivata da Arcisate l’ambulanza del 118 e da Varese l’automedica, che lavorando in team hanno permesso al cuore del nuotatore di ripartire.

Ora l’uomo è nel reparto rianimazione dell’unità coronarica all’ospedale di Circolo di Varese: per verificare eventuali danni cerebrali sarà necessario aspettare ancora 24 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.