Sul “caso Pieretti” notizie inesatte
Varese – Replica del Sindaco Aldo Fumagalli alle accuse lanciate in merito alla vicenda dell'ufficio stranieri del Comune
Riceviamo e pubblichiamo
In questi giorni ho letto articoli e dichiarazioni apparsi su diversi mezzi d’informazioni locale in cui si accusa Palazzo Estense di aver licenziato il Dott. Silvio Pieretti, responsabile dell’Ufficio immigrati del Comune. Sono stupito per tali affermazioni. Credo ci sia stata una fuga di notizie assolutamente inesatta. Come già più volte affermato, il Dott. Pieretti non è stato mai licenziato. Quest’ultimo, dipendente distaccato della Regione Lombardia, ha un contratto che scade il primo luglio. E’ nostra intenzione confermare Pieretti al proprio posto, proponendo alla persona un contratto “comunale” di pari grado. Certamente la busta paga sarà come quella dei colleghi, cioè da “comunale”, e quindi più leggera, ma conoscendo la sensibilità del Dott. Pieretti, a cui va tutta la nostra stima, non sarà difficile trovare un nuovo e rapido accordo. Noi siamo pronti ad assumerlo, altro che licenziare!
Alimentare e diffondere preoccupazione tra i cittadini, scrivendo notizie assolutamente infondate, nuoce non solo alle persone interessate ma all’intera cittadinanza. L’Amministrazione Comunale non ha mai pensato di ridimensionare l’attività della struttura per gli immigrati, ai quali non vogliamo togliere alcun punto di riferimento. L’ufficio sta continuando a lavorare a pieno ritmo e così sarà sempre. Non c’è nessuna campagna contro gli immigrati.
Non è poi mio compito istituzionale, come vaneggia qualche politico dell’opposizione, emulare le cosiddette “cannonate bossiane”. Dietro a queste “sparate” potrebbero invece nascondersi interessi di tutt’altro genere, che non fanno onore all’onesto lavoro delle tante associazioni presenti sul territorio che, ogni giorno, grazie alla sensibilità dei loro volontari, lavorano per rendere la vita di tutti più tranquilla e serena.
Il “botto”, in questo caso, lo farebbero altri.
Il Sindaco
Aldo Fumagalli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.