Violentava ragazzini, trentenne di Buguggiate agli arresti domiciliari

L'uomo, incensurato e di buona famiglia, avvicinava studenti delle scuole medie inferiori e si proponeva come insegnante di sostegno. Cinque le denunce raccolte dalla Squadra Mobile

Trent’anni di buona famiglia e con una passione nascosta per i ragazzini. Di certo ne ha avvicinati cinque, li ha letteralmente conquistati con regali e giochi e poi li ha molestati, in alcuni casi fino ad arrivare alla violenza sessuale. Ma potrebbero essere anche di più i giovani finiti nel mirino di quest’uomo, ora agli arresti domiciliari.
Sarà compito della Squadra Mobile continuare a scavare nel torbido mondo del trentenne di Buguggiate, incensurato e senza problemi economici.
L’uomo, secondo le denunce fatte da alcune delle sue vittime alla Squadra Mobile e da voci raccolte in paese, avvicinava i ragazzi, quasi sempre studenti della scuola media inferiore e si proponeva come insegnante di sostegno: li aiutava per i compiti millantando titoli accademici che in realtà non aveva.
Alle sue giovani vittime faceva regali anche molto costosi dopo aver sondato gli interessi di ciascuno di loro: ad alcuni donava Playstation ad altri scarpe da tennis firmate.
Poi, però, chiedeva la “contropartita”: giochi a sfondo sessuale.
Le violenze sono cominciate cinque anni fa, con studenti molto giovani. L’uomo li adescava anche sfruttando il suo ruolo di organizzatore del Palio di Buguggiate, solo che, anno dopo anno, le voci nel piccolo paese hanno cominciato a girare e le indagini della Squadra Mobile sono scattate. Alla fine le prove raccolte hanno spinto il Pubblico Ministero Politi del Tribunale di Varese a formalizzare la richiesta di arresti domiciliari avanzata dal Gip D’Agostino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.