«Centro chiuso: un fallimento. Ma la colpa non è dei vigili»

La Rsu del Comune replica al sindaco: hanno deciso tutto nella stanza dei bottoni...e i risultati si sono visti

Riceviamo e pubblichiamo

La R.S.U. in merito alle dichiarazioni rilasciate in data 22 u.s. agli organi di stampa da parte del Sindaco di Varese tese ad addossare le responsabilità del prevedibile "misero fallimento" dei provvedimenti viabilistici adottati nel comparto Via Volta, M.Grappa, P.zza Motta, precisa quanto segue: non si comprende la fondatezza delle accuse anche alla luce del fatto che il provvedimento è stato deciso ed attuato senza tener conto del parere di chi sulla strada opera quotidianamente, lasciando che ogni decisione venisse adottata in quelle che vengono definite "le stanze dei bottoni" ….. e il risultato è sotto gli occhi di tutti. 

Per ciò che concerne il presunto scarso impegno dimostrato dal personale della Polizia Locale, sarebbe il caso che il primo cittadino, prima di parlare, si consultasse con i propri assessori, che nei giorni dell’attuazione del provvedimento hanno invece pubblicamente ringraziato gli operatori della P.M. per l’impegno profuso nell’occasione. 

Nelle sue dichiarazioni il primo cittadino fa anche riferimento alla vertenza sindacale in corso da mesi con la Polizia Locale, lasciando intendere che sia questo il motivo della scarsa attenzione del personale al buon funzionamento del provvedimento, dimenticandosi che in qualità di Assessore alla Polizia Locale non si è mai interessato direttamente non partecipando mai a nessuna riunione trattante e non presentandosi nemmeno in Prefettura innanzi al Prefetto per il tentativo di conciliazione. 

Per quanto sopra appare singolare che si ricordi, solo ora, della vertenza aperta, ribadiamo nella sua posizione oltre che di Sindaco anche di Assessore alla P.L., e quindi con diretta responsabilità verso il personale. Se non si è in grado di giustificare politicamente il CHIARO fallimento di quanto attuato le responsabilità si vadano a cercare avverso i suoi "validi collaboratori"che hanno sostenuto questa iniziativa anche a fronte di pareri contrari, peraltro prontamente zittiti, provenienti dagli operatori di P.L.. 

Questa situazione, per chi avesse la memoria corta, ci ricorda tanto l’ultimo periodo della "Giunta Fassa" con l’istituzione del famoso triangolo viabilistico Piave/Magenta/M. D’Oro, ove anche l’allora primo cittadino aveva tentato di addossare la colpa del mancato funzionamento del provvedimento della P.L., e ci si ricorda anche che uno dei cavalli di battaglia nello scontro elettorale da parte dell’attuale Sindaco fù proprio il sostenere che il provvedimento era inadeguato e che la Polizia Locale non aveva colpe ………cosa è cambiato?.

LA RSU del Comune di Varese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.