Duro colpo alla “pirateria”. Sequestrati sei mila cd e dvd

Maxi sequestro della Guardia di Finanza in una villetta alla periferia della città. Denunciato un 45enne di Busto

Duro colpo alla pirateria audiovisiva dovuto a un maxi sequestro della Guardia di Finanza di Busto Arsizio. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati sequestrati oltre sei mila copie contraffatte di cd musicali, dvd, videogiochi e programmi per personal computer. Denunciato un 45enne di Busto per violazione del diritto d’autore.
Il materiale è stato rinvenuto in un ville privata, di proprietà del 45enne, situata nella periferia di Busto Arsizio. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno perquisito l’appartamento rinvenendo così, in uno sgabuzzino abilmente occultato, il materiale perfettamente archiviato. 
In un altra parte della casa, invece, è stato scoperto un vero e proprio "laboratorio informatico" con personal computer, masterizzatori e altri componenti informatici ad alta tecnologia. Molto probabilmente si trattava di strumenti utilizzati per la produzione dei prodotti audiovisivi "pirata".
Tutto il materiale rinvenuto nell’appartamento dagli investigatori, diretti da Sabrina Ditaranto della procura di Busto Arsizio, è stato messo sotto sequestro. Durante la perquisizione  è stata anche sequestrata diversa documentazione contabile ed extracontabile. Secondo  la Guardia di Finanza, visto il materiale rinvenuto, le indagini potranno avere ampi risvolti di natura penale e fiscale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.