Giovane donna travolta e uccisa

L'investitore omette di soccorrerla. Un'ora dopo si costituisce

Come sia andata la triste storia di Daniela Nizzardo, 29 anni, una vita spezzata da un incidente avvenuto ieri sera a Samarate, i carabinieri di Carnago l’hanno sentito dalla viva voce di un loro concittadino, un artigiano edile di origini calabresi. L’hanno saputa perchè quell’uomo, che si è presentato in caserma alle 22.30 (ad un ora dal fatto), era andato a denunciare la propria responsabilità.

Era lui infatti l’uomo che ha travolto con il suo furgoncino Nissan la giovane donna che procedeva in bici, all’incrocio tra via Verdi e via Como. E’ stato lui a sentire il fracasso e a non fermarsi, un fracasso confermato dalle ammaccature che i militari riscontrano sul suo furgone dopo il racconto. Deve essere stato un bel botto:il furgone veramente rovinato. Ma questo non è bastato a convincerlo, lì per lì, a fermarsi. Ma quel "bel botto" lascia a terra Daniela, esanime. I soccorritori del 118 la portano subito all’Ospedale di Gallarate, ma la ragazza morirà dopo il ricovero.

Ora V.C. (queste le iniziali dell’investitore), di 42 anni, è stato tratto in arresto. Il furgone su cui viaggiava al momento dell’incidente è stato sequestrato e ora si trova in una carrozzeria di Caronno Varesino. E il magistrato Roberto Craveia, nelle cui mani si trova il fascicolo dell’indagine, non può non tener conto del suo pur tardivo ravvedimento. Che non esclude però le sue gravi responsabilità per l’omissione di soccorso in un incidente che è costato la vita a una giovane ciclista.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.