Islamici in preghiera alla moschea

Abbandonata l'ipotesi della basilica, in duecento si sono presentati in via Peschiera per la preghiera del venerdì

Niente basilica, ma alla preghiera non si rinuncia. Così questa mattina, almeno duecento persone di fede islamica si sono ritrovate davanti alla moschea di via Peschiera e, contravvenendo all’ordinanza del sindaco Mucci, sono entrate per manifestare il proprio credo. Non c’era l’imam, arrestato la scorsa settimana, ma il sermone è stato comunque fatto da un sostituto e la preghiera si è svolta come al solito.
Nessuna mossa dimostrativa, dunque, come aveva preannunciato il portavoce della comunità islamica Samir Baroudi, ma un gesto che comunque avrà uno strascico.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.