Piano antismog: la Regione fa dietrofront?
Per i Verdi il Pirellone non può fare solo prevenzione, ma deve integrare con i provvedimenti drastici previsti dalla delibera regionale
Il piano preventivo delle misure antismog potrebbe addirittura sostituire la delibera regionale che regolamenta le fasi di emergenza dell’inquinamento atmosferico. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di giovedì dal capogriuppo regionale dei verdi carlo monguzzi. oggi infatti il piano di misure preventive antismog è stato presentato ad alcuni amministratori delle aree critiche. Stando a quanto riferito da Monguzzi, la regione sarebbe ben intezionata ad affidarsi a questa prohrammazione preventiva, ignorando le misure drastiche che prevedono la limitazione della circolazione quando le polveri fini sono sopra i livelli di legge.
«Se non conoscessi Bernardo, direi che non sa quello che ha detto, anche se ha parlato un suo collaboratore. Ma siccome lo conosco e lo ritengo una persona intelligente e preparata, confido in una sua pronta dichiarazione tesa a tranquillizzare i cittadini lombardi – ha dichiarato Monguzzi – Se fosse vero quello che è stato detto dalla Regione oggi a porte chiuse agli amministratori, significherebbe che si decide di fare prevenzione e di abbandonare la terapia in caso dell’insorgere di una malattia. Ma non si può dire facciamo prevenzione e il piano non può sostituire la delibera attualmente in vigore ma deve integrarsi con essa, come chiede una mozione votata dal Consiglio regionale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.