Sdi: vogliamo diventare protagonisti

È stata presentata la festa regionale dello Sdi che si svolgerà alla colonia elioterapica

"Con i socialisti. Nessuno escluso". Questo è lo slogan che insieme ad una rosa e ad un garofano accompagna la festa regionale dello Sdi (Socialisti democratici italiani) che si svolgerà a Busto Arsizio dal 7 al 13 luglio. La manifestazione regionale è stata presentata nel pomeriggio di venerdì 4 a Busto Arsizio da Filippo Proto, segretario provinciale, Giovanni Devastato vicesegretario provinciale e Massimiliano Didò, segretario cittadino di Varese. Ma l’evento è stato illustrato anche dai vertici regionali. «Lo slogan è un messaggio esplicito che rivolgiamo a tutti gli elettori lombardi affinché si avvicinino, anche in occasione della festa, al nostro partito" ha dichiarato Roberto Biscardini, segretario regionale dello Sdi, presentando il programma insieme al vice segretario Luigi Bianchi  e al presidente dell’assemblea regionale Enzo Collio. «È un messaggio che rivolgiamo anche oltre che agli elettori anche alla sinistra» ha anche detto Giovanni Devastato.
«Noi socialisti lombardi pensiamo che sia venuta l’ora di uscire dalla fase minoritaria che abbiamo conosciuto in questi dieci anni e lanciamo la festa di Busto in previsione delle elezioni europee e amministrative del 2004, l’idea di allargare la nostra area di influenza e, intorno allo Sdi, avviare la ricomposizione della componente socialista nella prospettiva, anche in Italia, di un grande partito del socialismo europeo».
Dopo ventidue anni Busto Arsizio torna al centro dell’attività politica dello Sdi. Una decisione che la città ha conquistato anche grazie ai risultati elettorali che hanno riportato il partito nella vita politica cittadina con due consiglieri comunali, Angelo Verga e Ovidio Di Paola. 
Nei sei giorni di dibattito si confronteranno, insieme ai dirigenti dello Sdi, esponenti lombardi delle altre forze politiche. Tra i leader nazionali parteciperanno Alberto la Volpe, Ugo Intini ed Enrico Boselli. La festa si svolgerà alla colonia elioterapica di via Ferrini. Durante la festa funzionerà il servizio bar e ristoranti.

Il programma 

Lunedì 7 ore 18.00
Dibattito: “IL RUOLO DEI SOCIALISTI IN LOMBARDIA”

Con Luigi BIANCHI, Dionigi GUINDANI, Fabio ZUCCA,
Flaminio VASILE, Angelo PASQUALINI, Ilario CHIAVENTI,
Carlo ZANESI, Gianmario MACCHI, Santino CONSONNI
Francesco PRESTIGIACOMO, Pasqualino DI LEVA,
Enzo COLLIO, Filippo PROTO

Martedì 8 luglio ore 20.30
Dibattito: “IL RIFORMISMO DEL CENTROSINISTRA”

Con Fiorenza BASSOLI, Patrizia TOIA, Pia LOCATELLI,
Maria PELLEGATTA, Clara LAZZARINI

Giovedì 10 ore 20,15
Dibattito: “PROMUOVERE LO SVILUPPO IN PROVINCIA DI VARESE”

Con Massimiliano DIDO’, Giorgio DE WOLF, Tosi STEFANO, Vittorio GIANDINI, Luciano LANDONI, Renato SCAPOLAN, Ivana BRUNATO, Marco MOLTENI, Gianluigi RESTELLI

Venerdì 11 ore 18.00
Dibattito “PROSPETTIVE DI PACE IN MEDIO ORIENTE”

Con Alberto LA VOLPE, Nemer HAMMAD, Sergio DE PARATESI, Mario DIDO’

Sabato 12 ore 18.00
Dibattito: “DEVOLUZIONE O DISSOLUZIONE”

Con Ugo INTINI, Attilio FONTANA, Roberto BISCARDINI,
Marilena LUNARDI

Domenica 13 ore 10.30
Dibattito: “LA POLITICA NAZIONALE”

Con Roberto BISCARDINI, Enrico BOSELLI, i Segretari PROVINCIALI

INTRATTENIMENTO:
Ogni sera dal 7 al 13 dalle ore 21.000 si ballerà con un gruppo diverso:
BALLO LISCIO, LATINO AMERICANO, ANNI 60/70, BALLO LISCIO,
SALSA E MERENGUE, BALLO LISCIO, BREAK- DANCE

LOTTERIA:
sono in vendita i biglietti della lotteria: PRIMO PREMIO – FIAT 600
Estrazione domenica 13 luglio ore 23.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.