«Tradate non è una realtà adatta a ospitare una moschea»

L'intervento del presidente del circolo di An sul "caso Gallarate"

Dopo l’incontro tenutosi in prefettura tra i sindaci del sud della provincia per l’individuazione di un luogo dove poter ubicare una moschea, interviene sull’argomento il presidente del circolo di Alleanza Nazionale, Gianfranco Bollini. «Siamo nettamente e risolutamente contrari all’apertura di una moschea sul territorio tradatese. Riteniamo che Tradate non sia una realtà adatta ad ospitare una moschea. Riteniamo inoltre che non vi sia neppure il bacino d’utenza utile per fare un passo del genere. Forse tale bacino c’è a Milano, o nelle grandi città, certamente non a Tradate».

«Nei giorni scorsi le cronache, anche quella a diffusione nazionale, hanno ampiamente dibattuto del "caso Gallarate" – prosegue Bollini – Ci chiediamo perché sia stata ordinata la chiusura della moschea di Gallarate. Ci è parso di capire che alla base della drastica decisione di immediata chiusura vi fosse una questione di sicurezza. Se fosse così, non capiamo perché si debbano spostare problemi di sicurezza e di ordine pubblico in una realtà, come quella tradatese, che certamente non ha bisogno di questi ulteriori problemi. La legalità deve essere garantita e rispettata da tutti. Tutti possono far valere i loro diritti, ma nessuno deve accampare pretese, su di un argomento tra le altre cose parecchio delicato e che tocca tante gente nei suoi valori più profondi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.