Incendio distrugge il capannone della ditta Orsa

Le fiamme sono divampate nel cuore della notte, una notte tormentata dal cattivo tempo che ha impegnato a lungo i vigili del fuoco della provincia

Incendio questa notte, lunedì 18 agosto, intorno alle 3 della mattina alla ditta Orsa di Gorla Minore. Si tratta del secondo incendio nel giro di pochi mesi all’azienda di via Colombo: il primo, serio ma non devastante, era avvenuto a marzo. Quello di questa notte, invece, ha provocato ingenti danni: le fiamme, infatti, hanno distrutto il capannone, 1600 metri quadri, dell’azienda che produce gomma piuma, materiale altamente infiammabile. 
In poche ore, nemmeno cinque dalle 3 alle 7.50, il capannone è stato divorato dall’incendio. 
Molte le squadre dei vigili del fuoco intervenute per domare le fiamme: oltre che da Varese sono scesi in campo mezzi da Milano e da Como. 
Impossibile, per ora, stabilire le cause del rogo avvenuto nel cuore di una notte tormentata dal maltempo. I vigili del fuoco di Varese, ma anche quelli di Luino e di Busto Arsizio, sono stati impegnati per tutta la notte a tagliare le piante abbattute dal violento temporale che ha interessato la nostra provincia. 
Molti i disagi per chi viaggiava di notte ma per fortuna non si sono registrati incidenti né feriti. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.