Nuova sede per l’ufficio postale di Abbiate

Nell'avanzo di amministrazione 360 mila euro per l'acquisto di uno stabile abbandonato. In arrivo 25 posti auto

L’ufficio postale di abbiate Guazzone avrà una nuova sede. Si tratta dell’edificio attualmente dismesso di via Dante e situato proprio di fronte alla vecchia posta del paese. Inoltre, saranno creati 25 nuovi posti auto.
L’acquisto dell’immobile da parte dell’amministrazione comunale avverrà con parte dell’avanzo di amministrazione: un cifra che ammonta a circa 360 mila euro.

Nell’edificio troverà sede il nuovo ufficio postale di Abbiate Guazzone, frazione di Tradate. «Ma non solo – spiega il sindaco Stefano Candiani – saranno realizzati 25 posti auto che si sostituiranno a quelli che saranno tolti da parte via Vittorio Veneto». 
Infatti, nei progetti per il nuovo centro di Abbiate è compresa la sistemazione della via centrale del paese con allargamento dei marciapiedi e della strada, in sostituzione dei parcheggi. 

«Nell’edificio vi saranno oltre a 150 metri quadri dedicati al nuovo ufficio postale. Quello vecchio è ormai a rischio chiusura per i troppi costi necessari all’abbattimento delle barriere architettoniche. La Posta ci pagherà un affitto mensile e penserà a sistemare la struttura».
Nelle parti restanti dell’edificio, inoltre, saranno realizzati appartamenti del Comune che saranno destinati ad anziani o a disabili.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.