Tre feriti gravi in un incidente stradale
In tutto cinque i feriti, su due auto differenti. Forse un sorpasso azzardato o una distrazione fra le possibili cause dell'incidente
Grave incidente nel pomeriggio di ieri, 5 agosto, lungo la strada di grande percorrenza che dall’autostrada A-8 porta verso il Lago di Varese, qualche centinaio di metri dopo il bivio per Buguggiate. Tragico il bilancio: un morto e quattro feriti gravi, tra cui un bimbo di appena 8 anni.
La vittima, Eva Sesso di 33 anni, è deceduta ieri sera all’ospedale di Circolo. Il nipote, che viaggiava con lei insieme ai genitori, è stato operato d’urgenza alla milza nel reparto di neurochirurgia.
Due in tutto veicoli coinvolti nello scontro, avvenuto intorno alle 15 e 45: un’utilitaria, che secondo le prime testimonianze stava viaggiando verso Capolago, e un fuoristrada, guidato da una donna che proveniva in direzione opposta. Ancora ignota la dinamica, anche se potrebbe essersi trattato d un sorpasso azzardato o di una distrazione da parte di uno dei due autisti: la strada, in quel punto, è in pendenza e in curva, aspetti che avrebbero potuto contribuire all’impatto. La jeep, dopo una carambola su se stessa, si è fermata al centro della carreggiata, mentre l’automobile su cui viaggiava la famigliola e la zia era completamente distrutta nella parte anteriore.
Drammatica la scena che si è presentata agli occhi degli uomini del 118, che, giunti sul posto, hanno provveduto ad intubare i due feriti più gravi – la zia e il nipotino – e a trasportarli immediatamente all’ospedale di Circolo. Purtroppo, in serata, la tragica notizia della morte della zia e dell’intervento d’urgenza sul piccolo. Non destano preoccupazioni invece le condizioni degli altri tre feriti: la donna alla guida del fuoristrada se l’è cavata con qualche frattura, mentre i genitori del bimbo sono fuori pericolo.
Un bilancio che poteva essere ben più grave se i mezzi che sopraggiungevano, un Fiorino e un furgone, non avessero frenato tempestivamente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese oltre ad alcuni agenti della stradale che hanno regolato il traffico, rimasto a lungo interrotto da e verso l’autostrada. Per tutta la durata dei soccorsi, circa un’ora, la viabilità è stata deviata sulle direttrici secondarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.