No al condono edilizio: appello al Prefetto
Varese – Gli ambientalisti raccolgono le firme contro il condono
Oggi a mezzogiorno, in tutti i capoluoghi di provincia d’Italia, Legambiente e le altre associazioni ambientaliste hanno organizzato sit in, manifestazioni e cortei, davanti alle Prefetture contro la scelta del governo Berlusconi di inserire un nuovo condono edilizio da 5 miliardi di euro in finanziaria. I
«l Governo deve sapere che l’Italia degli onesti si oppone a questa ennesima proposta scellerata» dicono gli ambientalisti. Così il presidente di Legambiente di Varese Alberto Minazzi, a nome di tutti i circoli della provincia di Varese, ha consegnato stamani nelle mani del prefetto Guido Nardone, un appello affinché si faccia interprete presso il governo della Repubblica delle rimostranze dei cittadini varesini nei confronti del nuovo condono edilizio, anche alla luce delle recenti dichiarazioni contrarie alla proposta governativa, del presidente della provincia Marco Reguzzoni, e del sindaco di Varese Aldo Fumagalli, .
«Nessuna pur comprensibile esigenza di bilancio può giustificare una norma che finirebbe per premiare i furbi e i disonesti e penalizzare i cittadini rispettosi delle leggi. Per non parlare della fine che farà il paesaggio e l’ambiente italiano. O meglio, ciò che rimane, ancora oggi, di questi». Queste le dichiarazioni di Alberto Minazzi all’incontro con il Prefetto.
Legambiente sta raccogliendo fra tutti i cittadini una petizione contro il condono attraverso il sito www.legambiente.com. Le firme sono già migliaia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.