Volontari in ambulanza, parte il corso del Cva
Angera - Come ogni anno il Corpo dei volontari angeresi organizza un corso di primo soccorso
Volontari del soccorso si parte con una nuova edizione del corso organizzata dal Cva, il corpo dei volontari angerese. Come ogni anno l’associazione che si occupa del soccorso e dei servizi su ambulanza organizza un percorso di formazione per futuri volontari del primo soccorso. Il primo incontro si terrà lunedì 29 settembre alle ore 21 all’oratorio San Filippo Neri in vicolo parrocchiale.
Il corso è completamente gratuito e dura 6 mesi durante i quali si svolgeranno, il martedì e il giovedì, lezioni di teoria e pratica con l’ausilio di istruttori dell’Anpas, del 118 e medici specialisti. Alla fine del corso gli aspiranti volontari possono scegliere se diventare centralinisti oppure soccorritori in ambulanza. I vari passaggi del percorso prevedono le qualifiche di capo servizio e autista soccorritore. Insomma i volontari potranno fare parte dell’equipaggio 118 che è composto da un autista, un capo-servizio e un soccorritore.
Per iscriversi è possibile recarsi nella sede del Cva che si trova in via Bordini 9 presso l’ospedale C.Ondoli. Oppure è possibile iscriversi direttamente alla prima lezione del 29 o compilare il modulo scaricabile dal sito internet dell Cva. Per ulteriori informazioni si può telefonare al 0331/930332.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.