Cade nel Tresa, lo salvano i pompieri
L'uomo si era portato sulla riva del fiume per una necessità impellente quando è scivolato in acqua
Scivola nelle gelide acque del fiume Tresa, a Luino, e viene “ripescato” dai vigili del fuoco della vicina caserma. E’ successo nella notte fra sabato e domenica quando una telefonata di soccorso ha svegliato i pompieri, che hanno la caserma proprio lungo le rive del Tresa, il corso d’acqua che parte da Lavena Ponte Tresa e si immette nel Lago Maggiore solo qualche centinaio di metri più a valle.
Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco intervenuti nel soccorso, un uomo si era avvicinato alla riva del fiume nei pressi del macello comunale per fare un bisogno corporale quando ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua. L’intervento dei vigili del fuoco è stato rapido data la vicinanza del comando, e ha fatto si che l’uomo riuscisse a tornare a riva senza gravi conseguenze, se non un tuffo fuori stagione: Lo sfortunato nottambulo se l’è cavata con poco: il livello del fiume in quel tratto è molto basso; in altri periodi dell’anno quel punto risulta molto profondo e con forti correnti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.