Giovani graffitari pizzicati dall’occhio elettronico

La polizia locale del capoluogo ha fermato quattro giovani ripresi dalle telecamere mentre imbrattavano i muri

“Imbrattamento e danneggiamento delle strutture pubbliche”. E’ questo il reato di cui sono accusati quattro ragazzi di un’età compresa fra i 19 e i 24 anni che nella serata di venerdì scorso, il tre ottobre, sono stati pizzicati dal sistema di videosorveglianza applicato in alcune vie del centro. Intorno alle 20.30 due ragazze di 19 e 24 anni e due ragazzi di 22 e 23 anni hanno imbrattato alcune strade della zona pedonale, e precisamente via Marconi e via Leopardi. Subito bloccati grazie anche all’intervento di due agenti della Digos, perché sospettati del reato, sono stati portati immediatamente in Questura per tutti gli accertamenti del caso. Per i quattro è quindi scattata una denuncia per imbrattamento e danneggiamento delle strutture pubbliche. Il sistema di videosorveglianza li ha infatti “inchiodati” alle loro responsabilità e i tentativi dei giovani di discolparsi per quanto accaduto non ha avuto riscontri se non quelli delle telecamere di Piazza San Vittore e via Marcobi che li hanno messi davanti al fatto compiuto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.