In arrivo oltre 100 mila euro per il diritto allo studio

Buone notizie per l'istituto comprensivo, composto da una scuola materna, due elementari e una media

Uno stanziamento di 105mila euro a favore della scuola. L’Amministrazione comunale di Induno Olona ha confermato il suo interesse per gli allievi che frequentano l’istituto comprensivo (formato da una scuola materna, due elementari e una media) incrementando di oltre 25mila euro i finanziamenti per il piano per il diritto allo studio. Nel corso di un’assemblea con il dirigente scolastico e con il presidente del consiglio d’istituto, il sindaco, Carlo Crosti e l’assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione, Rosa Ferrazzi non solo hanno confermato l’intenzione di sostenere tutte le attività già proposte in passato nelle scuole del paese, ma hanno anche accolto la richiesta di ulteriori fondi. “Abbiamo fatto uno sforzo considerevole – dice la Ferrazzi – ma ci sembrava utile andare incontro alle richieste avanzate. Questa Amministrazione comunale è da sempre uno dei Comuni che investe di più sulla scuola”. E lo aveva già dimostrato durante l’estate, concedendo un buono di 130euro, destinati all’acquisto di materiale didattico, a tutti i ragazzi residente frequentano la prima media a Induno. Metà delle spese previste saranno finanziate con fondi dei Servizi sociali, mentre la parte rimanente con i fondi legati al diritti allo studio. Una parte dei 105mila euro verrà utilizzata per coprire costi già previsti: lo psicologo, del mimo Felix, del programma di pedagogia teatrale, le iniziative a supporto degli allievi disabili. Il Consiglio d’Istituto, come prevede una convenzione firmata tra le parti, avrà invece libero potere di decidere come utilizzare 42mila euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.