L’ex Pretura sarà ristrutturata

Nel 2004 saranno stanziate a bilancio le somme necessarie alla progettazione del recupero dell'edificio e dello storico cortile

L’edificio dell’ex Pretura di Saronno sarà ristrutturato nei prossimi anni. Dopo la ristrutturazione di Villa Gianetti, l’altro grande edificio della città che necessita di un sostanziale rinnovo è proprio la Vecchia Pretura, situata in centro alla città e il cui cortile viene spesso utilizzato per le manifestazioni e arene cinematografiche estive.

Attualmente le mura della Vecchia Pretura ospitano numerose associazioni della città. «Nuovi spazi per le associazioni saranno disponibili al termine dei lavori del nuovo Liceo Classico – spiega il sindaco Pierluigi Gilli -. A quel punto, la Pretura Vecchia sarà libera per un intervento risanatore.
Di ciò v’è già traccia nel bilancio e nel programma triennale degli investimenti: sono già state indicate le somme necessarie per il restauro; anzi, già nel 2004, sono state stanziate le somme per la progettazione».

Non è ancora dato sapere a cosa sarà adibito lo stabile della Vecchia Pretura. Sicuramente l’intervento di restauro richiederà parecchio tempo. Tale ristrutturazione, comunque, potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia dell’attuale maggioranza per la prossima campagna elettorale.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.