Moschea, la Lega vuole la chiusura subito

Provocazione agli alleati: «Il rappresentante degli islamici forse in procinto di iscriversi ad An»

Voto agli immigrati, moschea, paura di terrorismo. La Lega Nord soffia sul collo degli alleati e contesta la lentezza con cui la giunta procede alla chiusura dello stabile di via Peschiera. Il rinvio a giudizio dell’imam Mafoudi e il passaggio televisivo a Porta a Porta della vicenda hanno riacceso i motivi della polemica. Ora, la lega galleratese chiede a gran voce che l’iter amministrativo sia accelerato e che gli alleati diano corso all’ordinanza votata in consiglio comunale il 24 ottobre. 
La posizione della Lega Nord non è una novità. Nuovo è invece il clima politico nazionale, dopo la proposta di Gianfranco Fini di concedere il voto agli immigrati.
Matteo Ciampoli, segretario cittadino del carroccio, se la prende proprio con An e i vertici gallaratesi che hanno dato appoggio alla posizione del presidente nazionale del partito. 
I leghisti vedono come una sciagura la possibilità che anche a Gallarate gli immigrati possano esercitare un diritto sancito dalla costituzione. «Il rappresentante degli islamici Baroudi – scrive Ciampoli – forse in procinto di iscriversi ad An, ha già dichiarato davanti alle telecamere che vogliono eleggere un loro sindaco!!».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.